Escursioni da Rochemolles - DIGA di ROCHEMOLLES (facile)

Dal parcheggio di Rochemolles seguire la carrozzabile del Colle del Sommeiller fino alla Cappella di S. Rocco, prendere la vecchia mulattiera per le Grange Mouchecuite e seguirla fino al secondo attraversamento della carrozzabile e, girando a sinistra, seguirla fino al tornante (5° tornante da Rochemolles), per proseguire diritto per la mulattiera, che passando dal Pilone votivo di Pra Lavin, ci porta sul versante destro orografico del lago della diga. Per il rientro si può percorrere l’itinerario di salita a ritroso oppure contornare il lago, seguire, in discesa, la strada carrozzabile fino alla discesa (breve strada asfaltata in discesa a destra) al posto di controllo della diga, prima del quale si svolta a sinistra per una ripida strada sterrata che raggiunge, alla base della diga, il vecchio percorso della ferrovia Decauville che si segue, attraversando la carrozzabile, fino all’indicazione sentiero delle Genziane con il quale si arriva alle Grange Mouchecuite. Dalle Grange si raggiunge, seguendo la vecchia mulattiera, Rochemolles.