Escursioni da Rochemolles - ROCHEMOLLES - LES ISSARD - MILLAURES

ROCHEMOLLES - LES ISSARD – MILLAURES (facile consigliata alle famiglie con bambini)
Dal parcheggio di Rochemolles, prendere il sentiero di fronte al ponte. Seguire a destra al primo bivio. Il sentiero supera, passando a monte, il grosso roccione che incombe sul parcheggio e poi prosegue, con andamento pianeggiante (tenere sempre la destra) fino a raggiungere la strada sterrata di servizio dell’ENEL, che si segue fino al rientro, dopo un tornante in discesa a destra, sulla provinciale per Rochemolles. Proseguire, in direzione Bardonecchia, per imboccare, dopo qualche centinaio di metri, un sentiero a destra, inizialmente ripido, che raggiunge, nuovamente, la provinciale pochi metri a monte della Borgata Les Issard. Attraversata la borgata si abbandona la provinciale, subito dopo la Cappella, imboccando un sentiero a sinistra che dopo vari saliscendi, essere passato vicino alla cava abbandonata, sotto la telecabina dello Jafferau, a monte della località Biouvej, raggiunge la località Prerichard e poi la Chiesa di Sant’Andrea (da visitare) a Millaures.
Il tratto di sentiero da Les Issards a Millaures e chiamato Sentiero dei Cosetti in onore di Luciano Ferraris, mitico accompagnatore escursionistico, che usava appellare così i bambini che lo seguivano nelle gite.