Sci Alpinismo - CIMA DEL VALLONETTO – MT. 3.217

Partendo da Rochemolles raggiungere le Grange Mouchecuite, passare all'interno dell'abitato, superare la chiesetta Madonna della neve e raggiungere la Decauville. Imboccare la strada estiva per Valfredda e seguirla fino all'entrata della valle. Risalirla lungo la strada o sul letto del fiume (solamente dopo aver percorso un pezzo di strada che porta a fianco ad esso) tutta la valle fino a raggiungere la margaria. Oltrepassarla e proseguire sul fondovalle sino ad arrivare ai pendii del canalone che parte dalla cima (sulla destra, sinistra orografica). Da qui vi è la possibilità di risalire il canale oppure raggiungere la vetta aggirandola. Per quest'ultima opzione, continuare sul fondovalle tra saliscendi e, una volta raggiunto il Passo Galambra sulla destra – sinistra orografica, piegare a destra e raggiungere il plateau prima e la cresta dopo, che portano alla vetta (ultimo tratto di cresta leggermente esposto).
Discesa lungo l'ampio canale Nord o per la via di salita.